News

Zero9: il punto della stagione

Giunti alla fine del mese di maggio, è tempo dei primi bilanci dell’annata che sta volgendo al termine, prima di entrare nella fase clou di questa stagione. Anche quest'anno, il settore pallanuoto della Zero9 ha ottenuto degli ottimi risultati a livello nazionale.
La prima squadra, alla sua terza stagione in serie B, si è qualificata con 2 turni di anticipo ai play off promozione per la A2, conquistando un terzo posto prestigioso, piazzandosi davanti anche a club importanti come il favorito Frosinone e tenterà di ben figurare nelle durissime partite di finale.

Zero9 - Crotone: Sabato 9 Giugno

Semifinale PLAY-OFF  SERIE B GARA 1

Zero9 - Crotone

Sabato 9 Giugno 2018  ore 18:00

Zero9 Stadium

Under11: Zero9 vincitrice del torneo I Love Pallanuoto 2018

Si è conclusa domenica 27 maggio la terza tappa del torneo I Love Pallanuoto, riservato alla categoria under11. Nella splendida cornice del circolo sportivo della Polizia di Stato di Tor di Quinto, i piccoli atleti della Zero9 hanno confermato quanto di buono fatto vedere anche nelle due tappe precedenti della manifestazione.

Serie B: Zero9 torna alla vittoria!

Tyrsenia SC – Zero9: 4 – 11 (1-5, 0-4, 1-0, 2-2)
Ritorno alla vittoria per i ragazzi della Zero9 contro il Tyrsenia. Al Palagalli di Civitavecchia i romani dovevano vincere e convincere per mettersi alle spalle le due cocenti sconfitte contro RN Napoli e RN Frosinone e la missione può dirsi compiuta.

Serie B: la Zero9 cade a Napoli

Rari Nantes Napoli – Zero9: 10-3 (3-1, 3-1, 2-1, 2-0).
Brutta sconfitta per i ragazzi della Zero9 che cedono 3 punti e secondo posto in classifica alla RN Napoli. La squadra napoletana si è dimostrata superiore nel suo campo gara casalingo e ha battuto meritatamente i romani, in partita solo nella prima parte del match.

Zero9 U17 Naz A: Zero9 sconfitta meritata contro Roma Vis Nova

Zero9 - Roma Vis Nova: 1 – 7
(0-1; 1-3; 0-2; 0-1)

Serie B: ancora una vittoria per la Zero9

Zero9 – Swim Academy: 11 – 6 (4-2, 2-0, 2-1, 3-3). Non sbaglia la Zero9 che nel primaverile pomeriggio di sabato 7 aprile batte la Swim Academy Casoria con il punteggio di 11-6. Partita mai in discussione e ben gestita dai ragazzi di coach Massimo Visconti, chiamato a sostituire il capo allenatore Fonti impegnato in un torneo internazionale con l’U12 a Dubrovnik. Le vacanze di Pasqua non hanno arrugginito i romani, che partono subito forte e piazzano un parziale di 4-2 in un primo tempo ben giocato in avanti, ma con qualche disattenzione difensiva.

Zero9 U20 Naz A: vittoria all’ultimo respiro a Latina

Latina Pallanuoto – Zero9: 5 – 6 (2-0; 1-1; 1-2; 1-3).
Seconda giornata del girone di ritorno. La Zero9 viene da due vittorie consecutive e affronta il Latina Pallanuoto nella piscina di casa all’aperto di via dei Mille.
Subito una lodevole iniziativa. Prima ancora di cominciare la partita, le due squadre e l’arbitro designato sig. Iori hanno voluto fare una foto tutti insieme, in segno di solidarietà al giovane arbitro Giorgio Iannou, recentemente vittima di una aggressione durante una partita di serie C in Campania.

Serie B: Zero9 riparte con una bella vittoria

Villa York – Zero9: 3 – 12 (0-4, 2-2, 0-3, 1-3)
Riparte subito bene la Zero9 dopo la sconfitta di sabato scorso contro il Tuscolano. A farne le spese è il Villa York, che nella prima giornata del girone di ritorno cede il passo ai ragazzi di via Cina con un netto 3 a 12. Risultato giusto, che rispecchia i valori delle due squadre in vasca e che permette finalmente alla Zero9 di uscire vittoriosa dalla storica piscina del Foro Italico, teatro quest’anno delle due uniche sconfitte stagionali.

Zero9 U20 Naz A : La Zero9 vola contro la Lazio!!

SS Lazio Nuoto – Zero9: 14-5 (2-1)(1-7)(1-2)(1-4)
All’andata, a Novembre, era finita 10 a 9 per la Lazio con la sensazione che la Zero9 stesse riducendo il gap degli ultimi anni con i più quotati giocatori della Lazio di pari età.
Al termine di questa partita, l’operazione aggancio sembra portata a termine e non è un caso che anche in classifica la Zero9 sia riuscita a superare la Lazio occupando il secondo posto insieme alla Roma VisNova (quest’ultima con una partita in più da giocare).

Pages