Chi Siamo

La SOCIETA' 

La Zero9 Pallanuoto rappresenta un'importante realtà nella pallanuoto di vertice ed è tra i club italiani più apprezzati per l’eccellenza del settore giovanile.

Nel biennio 2014/15 si è posizionata al primo posto nel Lazio ed al quinto posto della speciale classifica nazionale per le squadre maschili.

Costituitasi a Roma nel 2009 in occasione dei Mondiali di Nuoto e Pallanuoto, la società SSD Zero9 ė divenuta, in breve tempo e grazie anche alla sua eccellente struttura, uno dei centri sportivi di riferimento della Capitale e non solo.

Nel 2009 uno dei soci fondatori chiese al Tecnico Stefano Fonti di creare e sviluppare la Pallanuoto dando vita alla Zero9 Pallanuoto, che ė riuscita in pochi anni a crescere ed affermarsi in campo regionale, nazionale ed internazionale.

Pur partendo da zero con i ragazzi del 1998/99, nel giro di pochi anni è riuscita non solo a crescere, ma anche a conseguire titoli regionali e successi ad alto livello nazionale e internazionale. 

Con una formazione giovane, composta da ben 8 U20 in una rosa di 13 atleti, dopo solo 5 anni dalla sua fondazione la prima squadra ha ottenuto nel 2015 la storica promozione in serie B.

 

La STRUTTURA 

LA PISCINA
Il centro sportivo Zeronove mette a disposizione la sua piscina olimpionica (m.50×21), progettata per i mondiali di nuoto FINA 2009. L'acqua è mantenuta ad una temperatura di 30° e trattata con cloro e sali per eliminare la presenza di qualsiasi batterio. 

La piscina realizzata nel pieno rispetto della normativa FIN e  FINA e rispettando i criteri di profondità ė l'ideale per lo svolgimento della pallanuoto tale che diverse squadre a livello regionale e nazionale l'hanno adottata  nel biennio 2015/2016 come sede ufficiale dei propri campionati.

Nello svolgimento degli allenamenti si hanno a disposizione contemporaneamente fino a 20 corsie da 25mt o due campi da 25x21 mt per garantire una maggiore libertà di movimento e meno traffico in vasca. 

LA PALESTRA

 Per gli allenamenti specifici di potenziamento si ha a disposizione una Palestra composta di due sale:

  • un’area attrezzata con macchinari di ultima generazione ed attrezzi per l’allenamento di tutti i gruppi muscolari, disposti in un ambiente spazioso e ricco di luce naturale grazie alle ampie vetrate con vista sulla piscina;
  • una ampia sala con parquet e specchi dedicata agli esercizi ginnici a corpo libero.

GLI SPOGLIATOI
Particolare attenzione viene posta nella cura dell'igiene: tutte le zone, con particolare attenzione per gli spogliatoi, le docce e la piscina, sono frequentemente pulite dai nostri collaboratori durante l'arco della giornata.
I 5 distinti spogliatoi a disposizione degli atleti e dello staff tecnico sono dotati di ampi armadietti da poter utilizzare gratuiramente e grandi spazi in cui potersi cambiare in tutta tranquillità.