Zero9 U17 Naz A: Superato il Civitavecchia, ora la sfida con il Bari!

Zero9 –Civitavecchia: 8-3
(2-0)(1-0)(3-2)(2-1)

Buona prestazione dei giovani under 17 A della Zero9 che superano agevolmente il Civitavecchia e si portano al secondo posto nel girone alla pari del Bari al quale faranno visita il prossimo 14 marzo, per una partita che si preannuncia infuocata.

Ieri sera i ragazzi della Zero9 hanno avuto sempre in pugno la partita costruendo molte palle goal, fallendone molte, ma riuscendo comunque a portarsi sul 5 a 0 a tre minuti dal termine del terzo tempo, dove c'è stato un timido tentativo di riaprire la partita da parte dei rosso celesti tirrenici che mettevano a segno 2 reti. Era però un attimo, perché i padroni di casa riprendevano a macinare gioco e conclusioni verso la porta del Civitavecchia portando il risultato finale sul meritato 8 a 3.

Commento del tecnico della Zero9 Stefano Fonti: "Temevo questa partita perché li avevamo incontrati nei preliminari e ci avevano messo in grande difficoltà. Oggi invece i miei ragazzi hanno interpretato bene la gara e l'hanno approcciata nel modo giusto costruendo la vittoria con pazienza e con una buona fase difensiva. Abbiamo fallito molte occasioni davanti al portiere che potevano farci mettere in ghiaccio la partita pur mantenendo sempre il controllo del match che credo di poter dire abbiamo meritato di vincere. La prossima partita ci vedrà a Bari, dove ci aspetta una squadra ben guidata dal mio amico Gaetano Del Giudice, che gioca una pallanuoto molto fisica e ben organizzata, e che in questo momento divide con noi il secondo posto in classifica. Sarà dura, ma speriamo di mostrare di saper giocare una buona pallanuoto. Mi auguro che sia una bella partita ben giocata da entrambe le squadre."

Sup numeriche: Zero9 (1 su 7) Civitavecchia ( 2 su 10 )

Redazione Zero9
Roma 26 /Feb/2018