Under 15: Zero9 costringe al pareggio la capolista Nuoto Flores.

Zero9 – Nuoto Flores:  5-5

(0-1; 0-1;3-1; 2-2)

Dopo la brutta sconfitta a Latina contro l’Antares, la Zero9 era chiamata ad una prova di orgoglio contro i primi in classifica e a punteggio pieno del Nuoto Flores.

I ragazzi di via Cina, pur limitando le iniziative degl’ospiti, non hanno saputo concretizzare nei primi due tempi le diverse occasioni avute lasciando a zero la casella dei gol fatti e consentendo il doppio vantaggio agli avversari.

Discorso diverso nel terzo tempo quando finalmente la Zero9 si scuote e con la doppietta di Modica ed il gol di Loreni raggiunge e supera gli avversari che solo grazie ad una superiorità sul finire di tempo acciuffano il pareggio con Lupidi (3-3) autore di  ben quattro dei cinque gol del Flores.

Risultato ancora in bilico e partita tutta da giocare nel quarto tempo!

Al vantaggio del Flores ancora con Lupidi, risponde Anelli per la Zero9 (4-4), poi negli ultimi due minuti il finale si accende con il nuovo vantaggio in superiorità della Zero9 con Loreni ed il successivo definitivo pareggio, anche questo sfruttando una superiorità, di Lupidi.

Nell’ultimo minuto concitato vengono espulsi Nori (Flores) e Modica (Zero9), ma il risultato con cambia più.

Questo il commento del tecnico della Zero9  Andrea Bernacchia: “Bella partita contro i primi della classe a punteggio pieno..molto bene in difesa e bene in attacco, peccato per qualche occasione di troppo sbagliata..pareggio risultato giusto per quello che si è visto in acqua..bene uomo in meno, sempre da migliorare l'uomo in più. Ora ci aspetta l'ultima trasferta con il Blu 3000 per confermare il 3 posto nel girone.”

Classifica del girone B del campionato U15  che non ha più molto da dire con le prime due squadre  Nuoto Flores e Antares, già sicure della propria posizione senza possibilità di cambiamenti in occasione della prossima e ultima giornata, mentre la Zero9 dovrà assolutamente vincere l’ultima partita contro il Blu3000 il prossimo 2 Giugno  presso il centro sportivo  “le Cupole” se vuole mantenere il terzo posto.

Zero9: Giannotti, Brini, Loreni (2), Cavallucci.,   Modica (2), Bianconcini, Ferri Ferretti, Andreoli, Forno L., Monti, Rojo, Culini, Anelli (1), Ceciarelli, Marchetti.

TPV A. Bernacchia

Nuoto Flores: Angelucci, Lupidi (4), Buzzi (1), Ballesio, Cozzi, Tancredi, Gallo, Dalicandro, Bocci, Nori, Priori, Pico

Superiorità:

Zero9: 3 su 10;   Nuoto Flores 3 su 14.

Redazione Zero9

21 Maggio  2019