Under 15 Naz: La Zero9 supera il Blu300 e termina al terzo posto nel Girone B

Blu3000 – Zero9:  3-5

(0-2; 3-0;0-2; 0-1)

 

Buona prova e vittoria sul Blu3000 nell’ultima partita della stagione da parte della compagine U15 della Zero9.   

La partita disputata domenica pomeriggio nella piscina “Le Cupole” di Acilia è stata una partita condotta a corrente alternata dalle due squadre. Buon inizio della Zero9 con un incoraggiante 2 a 0 nel primo tempo ad opera di Monti e Loreni; entrambi finalizzatori di superiorità numerica.

Poi è la volta del Blu 3000 a prendere l’iniziativa nel secondo tempo con un break di 3 a 0 grazie ad un rigore realizzato e due gol su azione.

Nuovo contro-break di 3 a 0  della Zero9 nella seconda metà del match con  Verdeoliva, Culini e Cuna che fissano il punteggio finale sul 5 a 3 per i ragazzi di Via Cina.

Con questa vittoria la Zero9 termina il campionato al terzo posto nel Girone B.

Terminata l’ultima partita viene spontaneo chiedere al tecnico Andrea Bernacchia un bilancio della stagione in termini di risultati e prestazioni rispetto agli obiettivi di inizio anno.

Andrea Bernacchia: “Contento di aver terminato il campionato con una vittoria. Per come era iniziata la stagione ad Ottobre sono contento del 3° posto ottenuto, a dir la verità anche con qualche rimpianto per essersi fatti sfuggire a Latina il secondo posto in una partita alla nostra portata ma mal interpretata dai miei ragazzi. Prestazioni durante l'anno un po altalenanti con partite perfette seguite da altre un po meno brillanti ma credo che dalle prime amichevoli e dai primi tornei stagionali fino ad oggi i ragazzi siano cresciuti notevolmente sotto il profilo tecnico, atletico e di gioco. Ci sta tantissimo da imparare ancora e tantissimo da lavorare ma alla fine il lavoro paga sempre. E penso se ne siano resi conto anche i miei ragazzi. Non dimentichiamoci di fare i complimenti anche ai ragazzi della nostra Under 13A, che ci hanno dato una mano in ogni partita. Per loro giocare con i più grandi è motivo di crescita, e sicuramente anche loro hanno imparato tanto da questo campionato.”       

 

Zero9: Giannotti, Cuna (1), Loreni (1), Brini,  Maggi, Bianconcini, Ferri Ferretti, Andreoli, Verdoliva (1),  Monti (1), Marchetti, Culini (1), Anelli

TPV A. Bernacchia

Redazione Zero9

4 Giugno  2019