Under 13 Zero9 Roma trionfa in Spagna!

La Zero9 Roma con la categoria nati 2006-2007  ha trionfato al Torneo Internazionale di Lloret de Mar vicino Barcellona, organizzato in modo impeccabile da BWMF e giunto alla settima edizione. I giovani romani guidati in panchina dal tecnico Stefano Fonti e seguiti nella parte logistica e organizzativa dal dirigente accompagnatore Daniele Forno, hanno vinto meritatamente e nettamente il torneo, con una striscia di 7 vittorie su altrettante partite e regolando in modo  autorevole, con il punteggio di 7 a 4,  nella finalissima gli iberici del Terrasa, davanti ad una piscina stracolma e per un buon 80% con il tifo a favore dei padroni di casa spagnoli…!! Soddisfazione nel club romano, per questo risultato di prestigio che va a chiudere un anno dove questo gruppo di ragazzini terribili è riuscito ,con il lavoro quotidiano, ad avere buoni miglioramenti e ad ottenere risultati molto positivi , non ultimo il titolo di Campioni Regionali u13A..

Il commento del tecnico alla fine della manifestazione..” Sono contento per questo gruppo di ragazzi, che ha impreziosito con questa affermazione una annata per loro piena di grandi soddisfazioni.

Per noi di Zero9, e per me in particolare, che ho guidato questi Under 13, gli Under 20 e la prima squadra, è stato un anno magnifico. Conquistare  una promozione in serie A con un gruppo di giovanissimi , il titolo di campioni con gli u13A ed essere vice campioni d’Italia nella categoria under 20 nazionale, è stato motivo di grande orgoglio e gioia che condivido con i  miei collaboratori  ..

Credo che siamo riusciti anche a fare un bel  “regalo” per festeggiare insieme alla proprietà, alla direzione, a tutti gli atleti , ai tecnici e ai genitori di tutte le discipline che si praticano nel nostro splendido  centro sportivo, i 10 anni dalla fondazione di Zero9.. La prossima stagione, invece sarà durissima……., conquistare la salvezza in serie A, sarà un impresa da titani….Dobbiamo ricostruire la categoria u17 dove abbiamo anni “buco”, giocheremo sotto età sia nella categoria under 20 che nella categoria under 15, con tutte le difficoltà del caso, prestanza fisica e qualità degli avversari….ci saranno probabilmente poche vittorie e molte sconfitte, ma sarà da qui che impareremo di più, e comunque lavoreremo sodo per farci trovare pronti e dimostrare come sempre che sappiamo giocare alla pallanuoto, come credo in questi anni la Zero9 ha dimostrato di saper fare..”.

Redazione Zero9

7/09/2019