U20 M – Zero9 in Finale Nazionale !

Grande risultato per la Zero9 Roma categoria under 20, con una squadra per 11 tredicesimi 2001 e 2002 si qualifica per la Final Four nazionale che si giocherà nei giorni 16 e 17 giugno. I ragazzi di mister Fonti sono restati imbattuti anche nelle semifinali svolte a Salerno sconfiggendo nell’ordine Torino 81 (12-4), RN Bologna ( 16-5) e i fortissimi padroni di casa e campioni d’Italia in carica della RN Salerno (10-6). Soprattutto quest’ultima partita bella e combattuta aldilà del risultato finale, ha regalato forti emozioni ai presenti perché giocata a viso aperto da entrambe le formazioni.

Così a fine partita il tecnico della Zero9 Stefano Fonti:” Siamo tutti molto contenti di aver raggiunto la Finale, un premio per questi ragazzi che si allenano con sacrificio durante tutto l’anno e poi aver chiuso al primo posto questa semifinale ci da ancor di più energia e fiducia per il futuro. Battere il Salerno, squadra per me molto forte, di temperamento con ottime individualità e con un bel gioco, sempre ben guidata dal loro tecnico Andrea Scotti Galletta, batterla poi a casa loro, in rimonta, ha aumentato la nostra consapevolezza nei nostri mezzi e ci da fiducia per il prosieguo della stagione, che vede almeno 6 di questi ragazzi partecipare anche ai playoff di serie B con la nostra prima squadra. La mia è una squadra molto giovane quasi tutti 2001 e 2002, che mi fa ben sperare per i prossimi anni, sempreché come al solito poi i migliori non vadano a giocare altrove…!!

Voglio sottolineare l’ottimo arbitraggio avuto in tutte le nostre partite, a conferma che questa disciplina sportiva , quando si gioca a buoni livelli deve essere arbitrata da 2 arbitri, che riescono meglio a seguire tutte le fasi di gioco. Grazie anche al Salerno per la organizzazione  e il supporto durante questi 2 giorni di partite”

 

Zero9: Giannotti A., Viglialoro, Romanini, De Stasio, Lucci F., Graziosi, Capezzone, Micucci, Cano, De Matteis, Salvi, Filiberti, Vitale, Cianfarani.

Redazione Zero9

3 Giugno 2019