U17B Zero9: Pesante sconfitta interna contro la Waterpolis.

Zero9 - Waterpolis: 2-11

(1-1; 0-2; 1-2; 0-6)

Ancora una sconfitta per la rappresentativa U17B della Zero9; dopo la battuta d’arresto  a Monterotondo contro il Virtus Flaminio, è arrivata la netta sconfitta interna contro i ragazzi di Lariano del Waterpolis.

L’inizio della partita non deve trarre in inganno.  La Zero9 in vantaggio con De Vitis, si faceva raggiungere  da Fioravanti  sul finire del primo tempo.

Waterpolis più rapida e  veloce in controfuga metteva a segno un break di 4 gol.

Era De Simone (Zero9) che caparbiamente recuperava una palla vagante sotto porta della Waterpolis  per il temporaneo 2 a 4.

Troppo poco per reggere l’urto della Waterpolis che sulla fine del terzo tempo e nel quarto andava in gol senza problemi per sei volte  con i padroni di casa ormai demoralizzati.

La Waterpolis guida meritatamente a punteggio pieno insieme al Virtus Flaminio il Girone C del campionato U17B dimostrando di essere un’ottima compagine.  

Questo il commento del tecnico della Zero9 Andrea Bernacchia sulla partita: “Partita equilibrata solo inizialmente;  poi si è vista subito la differenza tecnica e fisica.  Per non parlare del nuoto che avevano in più rispetto a noi. Che dire, avendo una squadra con soli 6 2003 è normale che quando entrano in campo i più piccoli si vada in difficoltà. Serve più impegno e serietà negli allenamenti da parte dei più grandi perché abbiamo subito troppe controfughe, la maggior parte delle quali sono state ben sfruttate dagli avversari. Per il resto nulla da dire: risultato giusto per quello che si è visto; inoltre noi ancora male su uomo in più (0 su 4). Bisogna migliorare.”

I ragazzi della Zero9 avranno già domenica prossima (ore 19:00) la prima occasione per reagire  con un interessante match interno contro il 3T.

 

Zero9: Giannotti, Modica, Marani, Andreuzzi, Maini, De Simone (1), Monti  , D’Ascenzo, Ruffo, De Vitis (1), De Masi, Andreoli. Loreni   TPV Andrea Bernacchia

Waterpolis: Lenzi. Cugini (1), Lucarelli (2), Crespi (1), Maggiore, Cedroni (1), Fontana, Di Santantonio (1), Ferrante, Fioravanti (2), Fabbri (2), Cappelli (1), Mastrangelo.

Superiorità: Zero9: 0 su 4.  Waterpolis: 0 su 1.

Redazione Zero9

12/3/2019