Serie B – Zero9, rimonta spettacolare e punto prezioso

Zero9 – R.N. Frosinone Automotive 7-7  (0-3)(2-2)(3-2)(2-0)

Spettacolare epilogo della sfida tra Zero9 e Frosinone, ieri sera allo Zero Stadium , con una bellissima rete a 16 secondi dal termine del giovanissimo Capezzone, che regala ai suoi un prezioso pareggio in chiave salvezza, dopo una rimonta da 2-6 a metà terzo tempo in favore degli ospiti, fino al 7-7 finale.

Parte subito bene il Frosinone che chiude il primo tempo sullo 3-0 a proprio favore grazie alle 2 reti di uno degli ex di questa partita , Raffaeli, che girava in rete di beduina il primo gol, e raddoppiava con un tiro da fuori complice una disattenzione dell’estremo difensore Giannotti. Ancora un gol dai 2 metri del centroboa Costantini scavava già un solco che sembrava incolmabile per i giovani romani, oggi in formazione estremamente rimaneggiata.

Seconda frazione in equilibrio con 2 reti per parte. Il terzo tempo iniziava ancora con una rete di Raffaeli da lontano e ancora complice Giannotti, fino a quel momento in giornata negativa, che portava il risultato sul 2-6 per gli ospiti. Sembrava finita per i giovanissimi di mister Fonti, che invece con grinta cuore e più precisione (fino a quel momento avevano sbagliato gol incredibili), piano piano rimontavano gli avversari chiudendo sul 5-7 la terza frazione di gioco. Quarto tempo senza storia, ospiti fermi e ormai stanchissimi avevano solo un guizzo negli ultimi 2 minuti con 2 belle conclusioni che però facevano riscattare Giannotti che regalava finalmente al suo allenatore 2 splendide parate, e subivano i veementi attacchi dei romani, che si vedevano negare dal direttore di gara 2 rigori solari, ma che avevano la forza e la qualità di confezionare una rimonta incredibile, con un’ultima rete a 16 secondi dalla fine dopo un time out organizzato alla perfezione e finalizzato da una rete splendida di Capezzone che faceva esplodere di gioia lo Zero9 Stadium e i suoi tifosi. C’era il tempo ancora per una espulsione a favore degli ospiti che vedevano però infrangere il loro tiro finale sulle braccia dei difensori romani.

Commento del tecnico Stefano Fonti a fine partita…” Buon pareggio per la classifica e per il morale perché raggiunto dopo una rimonta di 4 reti, e perché in formazione rimaneggiata, ma dobbiamo lavorare molto sugli errori del primo tempo dove abbiamo fatto dei disastri difensivi di squadra ed errori individuali, e la totale confusione in attacco, permettendo ai nostri avversari di avere un vantaggio netto e meritato. Credo alla fine sia stato giusto un pareggio valutando tutta la partita, ma resta negli occhi la bella rimonta dei miei ragazzi. Voglio fare i complimenti ai miei 3 “ex” avversari di oggi Luca , Andrea e soprattutto a Simone Raffaeli, e anche al portiere Tullio Apicella, che ha fatto delle ottime parate.”

sup.numer. Zero9 ( 2 su 9) Rn.Frosinone (0 su 4)

 Redazione Zero9 10 /02/2004